Medicina, benessere, esteticaMedicina, benessere, estetica

I 5 tatuaggi più gettonati dell’estate 20I5

Uno dei motivi che spinge i giovani a tatuarsi è quello di mostrare il proprio tatuaggio soprattutto nei mesi più caldi dell’anno, e cioè quando arriva l’estate dove è naturale girovagare per la città in t-shirt o in variegate canotte oppure mostrarlo sulla spiaggia quando si è torso nudo quasi come se fosse un accessorio capace di migliorare e intrigare qualsiasi corpo più o meno tonico.

Nel pieno dell’estate possiamo stilare una classifica di quali sono stati i tatuaggi più visti e di conseguenza i più richiesti secondo quanto si apprende da un sondaggio fatto nei principali studio di tatoo italiani disseminati in tutta la penisola. Al primo posto c’è senza dubbio la mappa del mondo che ha un suo significato nell’ottica di una società in continua evoluzione che fa della propria interculturalità un must in termini di integrazione e condivisione. Al secondo posto ci sono le frecce presenti in molte culture e dunque associate a diversi significati, ma in genere la freccia è usata per indicare il voler raggiungere i propri obiettivi al di là delle difficoltà sul proprio cammino. Laddove però se la freccia trafigge un cuore ha un significato legato ad un inaspettato innamoramento ma se esce del sangue dalla freccia allora vuol dire che si è subito da un tradimento da parte di una persona cara.

Al terzo posto compare la scritta “Believe” in una gamma variegata di stili e disegni appare come uno dei tatuaggi particolarmente richiesti da coloro che vogliono comunicare un messaggio positivo di speranza e ottimismo. Al quarto posto c’è il colibrì che si presta ad una serie di interpretazioni dato il suo piumaggio colorato che rappresenta la libertà, la gioia di vivere e la capacità di imparare dai propri errori. Infine al quinto posto compaiono le costellazioni che stanno a significare il desiderio di trovare una certa corrispondenza tra le proprie scelte e il destino scritto nelle stelle.

Fonte: http://tatuaggipiercing.it/