Sistemi e prodotti di elettronica ed elettrotecnicaSistemi e prodotti di elettronica ed elettrotecnica

Asciugatrice: guida all'acquisto

Per acquistare un'asciugatrice la prima cosa da valutare è lo spazio a disposizione. L'elettrodomestico può essere collocato sopra la lavatrice oppure accanto ad essa. Esistono di diverse dimensioni con capacità da 7 a 10 chili, a seconda delle esigenze. Con l'asciugatrice sarà possibile asciugare molte più cose in un tempo veramente ridotto, perché in base al tipo di tessuto o al ciclo scelto con l'elettrodomestico potrà volerci da un'ora a 4 ore per le asciugature di tessuti delicati o imbottiti.

Grazie all'asciugatrice, i capi nel cestello usciranno morbidi e profumati, senza pieghe e perfettamente asciutti, facendoti dimenticare quelle magliette e quei pantaloni tutti stropicciati che appendevi allo stendibiancheria. Inoltre, con l'asciugatrice potrai scegliere il grado di asciugatura desiderata per decidere se stirare i capi oppure riporli direttamente nell'armadio.

Le moderne asciugatrici sono progettate per essere silenziose, mentre il motore è in grado di gestire le rotazioni della macchina riducendo notevolmente le vibrazioni. Con i modelli che dispongono della modalità "notte" sarà possibile avviare l'asciugatrice in una modalità che riduce notevolmente la velocità di rotazione del cestello, riducendo ancora di più il rumore generato.

Un'asciugatrice richiede una manutenzione facile e veloce, con alcuni modelli che addirittura non ne hanno bisogno. Il lavoro da fare prevede di svuotare il serbatoio dell'acqua e di effettuare una pulizia dei filtri, possibilmente ad ogni utilizzo. Su Amazon è possibile acquistare modelli di asciugatrici delle migliori marche, adatti a tutte le diverse esigenze.

Fonte: https://asciugatrice.org/