Servizi per l'ecologia, risparmio energetico, termotecnicaServizi per l'ecologia, risparmio energetico, termotecnica

Migliori deumidificatori: guida all'acquisto

Se prima abitare in una casa umida significava dover stare continuamente a contatto con muffa, aria sgradevole e conseguenti allergie, oggi ci si può facilmente liberare di questo spiacevole problema grazie al deumidificatore. Il deumidificatore è un dispositivo che, come dice la parola stessa, si occupa di prelevare l'umidità contenuta nell'aria circostante, rendendola di conseguenza più fresca e salutare.

Se prima questi dispositivi erano solamente in grado di agire sull'aria umida, grazie all'evoluzione della tecnologia, quasi tutti possono svolgere due funzioni, d'inverno deumidificano, mentre d'estate fungono da condizionatori. Oggi, come probabilmente avrete già capito, andremo a vedere insieme i migliori deumidificatori in commerci, che nonostante possano quasi uguali, si differenziano molto sia per la loro capacità di deumidificare, sia per la metratura in cui devono operare; Iniziamo subito!

"De Longhi Tasciugo DEM10"

Probabilmente uno dei deumidificatori più venduti in Italia, questo dispositivo, nonostante le sue dimensioni ridotte, si rivela molto facile da usare grazie all'interfaccia utente estremamente intuitiva, e allo stesso tempo anche molto duraturo. Questo De Longhi è realizzato con materiali di ottima qualità, progettati per resistere nel tempo.

Lasciando da parte l'estetica, accendendolo si nota subito la potenza del motore elettrico presente al suo interno, che rimane tuttavia molto silenzioso, in una stanza con due persone che conversano tra loro passerebbe sicuramente inosservato. Piccolo difetto, se così possiamo definirlo, è la sua capacità di deumidificazione limitata, che lo rende sicuramente adatto a piccole camere da letto e uffici di lavoro, ma non a grandi saloni o ambienti interni molto spaziosi, dove sicuramente ne servirebbe più di uno.

"De Longhi DDS30"

Se prima ci siamo soffermati su un deumidificatore adatto per ambienti di dimensioni medio-piccole, ora abbiamo completamente cambiato strada; questo De Longhi DDS30 è capace di svolgere egregiamente la sua funzione anche in ambienti di medio-grandi dimensioni. Potrà essere comodamente posizionato nel salone, in soggiorno o in corridoio, sarà in grado di deumidificare fino a trenta litri al giorno, davvero notevole.

Anche le funzioni disponibili per l'utente non sono da meno, può infatti essere impostato un tempo di utilizzo, dopo il quale l'apparecchio si spegnerà automaticamente, o una velocità di deumidifcazione a seconda delle proprie esigenze, di notte si potrà tenere al minimo assicurando silenzio, mentre di giorno si potrà tranquillamente usufruire della massima velocità, liberando tutta la sua potenza.

"Mitsubishi Electric Mg"

Distaccandoci dai De Longhi, fin'ora analizzati, scopriamo questo deumidificatore mitsubishi realizzato in Giappone, che promette bassi consumi e rumore quasi inesistente. Non passa inosservato neanche il suo design, che lo rende un dispositivo dall'aria moderna e molto maneggevole, cosa che poi si ritrova nelle rotelline poste alla sua base, che essendo di plastica dura coperta in gomma, permetto al deumidificatore di essere spostato per la casa, dove più occorre la sua presenza, senza danneggiarsi.