Trasporti, autoveicoli, imballaggiTrasporti, autoveicoli, imballaggi

Migliori Gomme da Neve

Scegliere le migliori gomme da neve

È fondamentale saper scegliere nel migliore dei modi le gomme da neve più adatte alla propria autovettura, così da garantire la sicurezza più totale non solo al conducente e ai passeggeri, ma anche a tutti gli altri veicoli presenti sulla carreggiata. In Italia, dal 15 novembre al 15 aprile vi è l'obbligo di montare le gomme invernali, pena una sanzione amministrativa.
Ma come fare a sceglierle?

Caratteristiche fondamentali delle migliori gomme da neve


Innanzitutto è raccomandabile non attendere l'arrivo dei mesi invernali per procedere all'acquisto delle gomme, poiché durante il resto dell'anno è possibile usufruire di vantaggiose promozioni. Dunque queste possono essere acquistate prematuramente per poi venire installate quando le condizioni climatiche lo richiedono.
Gli pneumatici invernali garantiscono una maggiore aderenza all'asfalto rispetto ai modelli All Season, specialmente in presenza di pioggia o fango, motivo in più per effettuarne l'acquisto.
Nella scelta delle gomme da neve è essenziale tener conto di un'indicazione rappresentata dalle iniziali M+S, ossia Mud+Snow, che tradotto dall'inglese significa Fango+Neve. Accanto alla suddetta indicazione in genere si trova un simbolo raffigurante un fiocco di neve, che esalta le peculiarità del prodotto. Si raccomanda inoltre di valutare attentamente le dimensioni degli pneumatici, presenti sulla carta di circolazione.
Se si desidera una gomma da neve di qualità superiore rispetto alla versione M+S si può optare per i Three Packs, studiati appositamente per assicurare maggiore aderenza al veicolo in condizioni di neve o pioggia. I suddetti pneumatici contengono delle speciali lamine che garantiscono un'ottimo grip al manto stradale anche nelle peggiori condizioni, dovute chiaramente alle intemperie.

Recensioni degli utenti

Si consiglia di analizzare con estrema attenzione tutte le recensioni presenti sul web riguardo gli pneumatici invernali che si andranno da acquistare, giacché le opinioni degli altri utenti spesso possono rivelarsi fondamentali per una giusta scelta. Di solito le suddette opinioni sono al di sopra delle parti, quindi ci si può fare affidamento in tutta tranquillità.