Trasporti, autoveicoli, imballaggiTrasporti, autoveicoli, imballaggi

Portabici gancio traino, è sicuro ?

Ad oggi i portabici da gancio traino rappresentano la soluzione migliore per viaggiare in auto con la bicicletta al seguito. La loro particolare struttura è tanto semplice quanto efficace e ricorda quella di un classico albero. Nel modello base, il tutto è costituito da un tubo verticale che va fissato al gancio di traino, da cui partono due tubi orizzontali. A questi ultimi ovviamente va appesa la propria bici. Tutto qui.

Ovviamente il mercato offre molte versioni da quelle base a quelle più evolute tecnologicamente. I vantaggi offerti dal portabici da gancio traino sono diversi. Rispetto agli altri sistemi dedicati al trasporto della due ruote, si montano in pochi minuti, il loro costo è contenuto.

Come si montano? Il loro montaggio è semplice: vanno montati dietro il veicolo, non vanno ad influire in maniera determinante sul fatto aerodinamico, ottimizzando il consumo di carburante. Altra cosa importante, sono universali e si possono dunque fissare a tutti i ganci traino recenti, sia fissi che amovibili.

Noi personalmente abbiamo deciso di consigliarvi uno dei migliori portabici gancio traino, il modello in questione è il seguente: Melling Race 3 il cui prezzo è di appena 200 euro.

Un ottimo prodotto predisposto per trasportare in viaggio fino a 3 bici, è stato realizzato completamente in acciaio con corsie in alluminio. Una volta installato con qualche facile e immediata operazione, si rivela stabilissimo sul gancio traino.

All'interno della confezione di vendita si trova veramente tutto il necessario per montare il tutto in maniera corretta, incluso tra l'altro il manuale di istruzioni e l'adattatore per la presa da 13 a 7 poli. Le grandezze del modello da noi proposto sono più o meno di 120 x 47 x 14 cm.

Fonte: https://barreportatutto.it/portabici